Dal sogno alla realizzazione
- Marianna Leccese
- 24 set 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 25 set 2022
Avete già provato l'esperienza del giro in mongolfiera?

Per molti puo essere banale, ma io ad oggi ancora faccio fatica a credere di averla vissuto realmente. Kapadokya é famosa proprio per questi paessagi incredibili in uno scenario pieno di mongolfiere che si alzano al cielo allo stesso momento del levarsi del sole. E pensare di essere salita su quella mongolfiera a e di aver realizzato uno dei miei tanti sogni, mi rende davvero felice.
Consigli utili:
- Prenotare il tour in anticipo su getyourguide , sopratutto in base alla stagione. Io ci sono stata in inverno, aveva nevicato i giorni precedenti, eppure la gente non si é fermata ai -10 gradi.
-Hotel dove ho soggiornato é il Travel Inn Cave Hotel a Goreme : colazione inclusa e abbondante nel loro terrazzo con vista su Kapadokya. In realtà consiglio di selezionare un hotel a Goreme, punto strategico da cui partono tutte le escursioni
- Kapadokya non é solo il giro in mongolfiera, ma offre tante attività, tra cui quella che ho fatto io ( nonostante le temperature) : un giro in quad di 2 ore, guidato, con alcune soste tra cui la Love Valley e la sosta più bella per ammirare il tramonto. Durante il giro in quad eravamo in 4 , per poi ritrovarci in centinaia di persone, nello stesso posto ad ammira il tramonto, con un the caldo per riscaldarci.
Piccola perla ma consigliato al 100% per chi decide di fare un viaggio in Turchia. E' vero che Istanbul é grande, ma non fermatevi li, ogni paese ha qualcosa da offrire e ne vale veramente la pena!
Comments